Amplifon – Equita riduce target price a 12,1 euro, titolo a -1,5%

Giornata in ribasso per Amplifon che intorno alle 16:55 segna un ribasso dell’1,5% a 12,76 euro sottoperformando il relativo indice settoriale (invariato).

L’andamento del titolo potrebbe risentire del taglio di target price da parte di Equita a 12,1 euro dai precedenti 12,3 euro, con raccomandazione Hold.

Gli analisti hanno abbassato le stime sui ricavi 2017-2018 dell’1%, sull’Ebitda adjusted del 2% e sull’utile netto del 3%. Ciò al fine di considerare il movimento sfavorevole dei cambi e il rallentamento emerso dai dati di mercato Usa appesantiti dagli uragani in Florida.

Per il terzo trimestre si attendono una crescita a cambi costanti intorno al 10% con crescita a organica inferiore al primo semestre alla luce di alcuni elementi quali un giorno lavorativo in meno in tutte e tre le macro aree, gli effetti degli uragani negli Usa e un confronto più complesso con il pari trimestre del 2016, che era stato il migliore dell’anno.

Pertanto gli analisti stimano una crescita organica del 3%, che si confronta con il 9,1% del primo trimestre 2017 e con il 5,6% del secondo trimestre 2017. Il contributo dell’M&A sarà in linea con la prima metà dell’anno mentre l’effetto cambi sarà negativo per circa il 2% (soprattutto per il dollaro).