Atlantia – Posticipa a novembre la decisione su acconto dividendo 2017

Il Cda di Atlantia assumerà le deliberazioni in merito alla distribuzione dell’acconto sui dividendi 2017 nella riunione già prevista per il 10 novembre, in occasione dell’esame dei risultati dei primi 9 mesi dell’esercizio 2017, e non nel mese di ottobre come usualmente previsto dal calendario finanziario della società.

Il rinvio è conseguente all’offerta lanciata sul 100% del capitale di Abertis, il cui periodo di accettazione è compreso fra il 10 e al 24 ottobre 2017.

Durante l’assemblea per l’approvazione del prospetto dell’Opas, l’Ad di Atlantia Giovanni Castellucci aveva dichiarato che, in base a come si concluderà l’offerta, il dividendo potrebbe incrementare fino al 30%, in aggiunta a quanto già previsto. Un evidente incentivo per quegli azionisti indecisi in merito al concambio tra titoli Atlantia e Abertis.

Intanto, venerdì scorso la holding della famiglia Benetton ha ritirato la lista di candidati presentata per il rinnovo del Cda di Save dopo aver aderito all’Opa promossa da Enrico Marchi con l’intera quota del 22,1% del capitale dell’azienda che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso.