Media (Aim) – Giglio Group traina il comparto nella scorsa ottava

Nella settimana dal 9 al 13 ottobre il Ftse AIM Italia è risultato in sostanziale parità a 9.509 punti, al di sotto dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+1,1%) e il London Ftse Aim All Share (+1%).

In calo il volume medio dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 4.451.673 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti.

Tonico l’indice Aim Media, che ha segnato un +5,1 per cento.

In evidenza Giglio Group, che ha registrato un progresso del 18,7% con 165.900 azioni scambiate mediamente a seduta, un volume nettamente superiore rispetto alle precedenti sessioni. Dopo la recente comunicazione della sottoscrizione di due accordi con Amazon China e Amazon Hong Kong per la distribuzione e-commerce dei brand italiani in Cina, nella scorsa ottava l’assemblea dei soci ha approvato il nuovo statuto ai fini dell’ammissione sul Mta, eventualmente al segmento Star. Nella stessa sede è stato rafforzato il consiglio di amministrazione, con la nomina a consiglieri di Carlo Frigato, Massimo Mancini e Graziella Capellini, in funzione dell’ammissione alle negoziazioni sul mercato maggiore delle azioni ordinarie Giglio Group. E’ stato anche approvato un piano per l’acquisto e vendita di azioni proprie della società ai sensi dell’art. 2357 e seguenti del codice civile, con relativa autorizzazione al Cda ad effettuare operazioni di acquisto e vendita di azioni proprie concessa per un periodo di 18 mesi, operazione finalizzata a dotare la società di una opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni e a sostegno della liquidità del titolo.

Attenzione anche su Casta Diva Group, che ha segnato un progresso del 13,2 per cento. Performance in scia al fatto che Casta Diva Group sarà tra le protagoniste dell’edizione autunnale del Monaco Growth Forums, che si terra’ il 17 ottobre a Londra e il 19 a Montecarlo. Il tutto dopo l’annuncio della fusione di BN Eventi in Egg Events, insieme alla trasformazione di quest’ultima in Casta Diva Events. La nuova realtà è stata presentata nell’ambito della 14ª edizione del BEA – Best Event Awards, la prima manifestazione in Italia dedicata alla Event Industry, dove il gruppo Casta Diva è stato premiato con 3 riconoscimenti: Best Event Ambassador, Primo premio come Miglior evento musicale per JazzMi e Terzo Premio come Miglior Convention per l’evento Coca-Cola realizzato in collaborazione con CWT Meetings & Events.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group