Moda – Il settore archivia una settimana incolore

Settimana in lieve calo per l’indice Moda e Prodotti per la Casa e la Persona (-0,2%), vis-à-vis il rialzo del 3% dell’indice europeo di settore.

Il titolo maggiore, Luxottica, retrocede del 3%, appesantito dai dubbi sui tempi del processo di integrazione con Essilor, sebbene quest’ultima abbia comunicato l’avvio dello scorporo delle attività in una specifica società, e dalle perplessità sulle possibili decisioni dell’Antitrust europeo.

Bene, invece, Moncler (+3,8%) che consolida i progressi e si porta a ridosso di una performance che da inizio anno sfiora il 50%.

Tiene Salvatore Ferragamo (+1,4%) che sconta l’atteggiamento più cauto di alcune case di brokeraggio pronunciati ad inizio settimana.

Tra le mid prosegue il rialzo di Geox. La società di Mario Polegato è tra i migliori titoli del settore da inizio 2017 e il best performer delle mid caps (+63%).

Nel comparto delle small, si segnala Piquadro, con un eccellente + 6,2% che ha comunicato nei giorni scorsi l’ampliamento della propria rete distributiva in Russia e Stefanel, dopo l’approvazione del piano di ristrutturazione del debito ex art.182 bis l.f.