Mondo TV Suisse (Aim) – Approda con Netflix negli Stati Uniti

Mondo Tv Suisse (gruppo Mondo TV) e Aurora World Corp. hanno annunciato che Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, ha confermato l’accordo di licenza della serie TV in animazione 3D CGI basata sul personaggio YooHoo.

La serie sarà corprodotta da Netflix, Aurora e Mondo TV e sarà diffusa in tutto il mondo da Netflix con una premiere prevista alla fine del 2018, con l’eccezione dei territori di Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Russia e Polonia dove la nuova serie sarà lanciata sui canali free- to-air.

Si segnala che Aurora World Corp. è leader nello sviluppo, vendita e marketing di giocattoli nel mondo. Quotata al Kosdaq (Corea) conduce la propria attività di vendita direttamente negli USA, Regno Unito, Hong Kong e Cina, gestendo direttamente tutta la catena creativa e distributiva, dalla ricerca e sviluppo, alla produzione fino alla vendita finale dei propri giocattoli con oltre 30 anni di esperienza nel proprio settore. La società asiatica ha sviluppato e lanciato la property “Yoohoo & Friends” fin dal 2007, che vede protagoniste le specie animali minacciate e in via di estinzione per lanciare un messaggio verde e ecologista nel mondo

Mondo TV avrà una quota significativa delle vendite del giocattolo del mondo realizzate da Aurora.

Matteo Corradi, ad di Mondo TV, ha dichiarato: “Il lancio di Yoohoo come serie originale Netflix rappresenta per il gruppo Mondo TV un passo importante per l’ingresso nel mercato statunitense e globale. La strategia di internazionalizzazione del gruppo segna un passo importante e un salto di qualità significativo. Inoltre, gli effetti economici positivi che saranno espressi da questo accordo a partire dal 2019, che non erano previsti nel business plan da ultimo approvato dal Consiglio di Amministrazione, consentono di guardare con grande ottimismo al futuro della Mondo TV.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv Suisse