Media (Aim) – Occhi puntati su Mondo Tv Suisse e Mondo Tv France

Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un lieve rialzo (+0,1%), ma al di sopra dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-0,4%) e il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.710.335 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti.

Bene l’indice Aim Media, che ha segnato un +2,3 per cento.

Seduta in rally per Mondo Tv Suisse (+20,4%) e Mondo Tv France (+14,2%), che hanno scambiato consistenti volumi rispettivamente pari a 524.000 e 8.814.000 azioni. Ieri le azioni del gruppo Mondo Tv sono state sotto gli occhi degli operatori, in scia all’annuncio di Mondo Tv Suisse, insieme ad Aurora World Corp., che Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, ha confermato l’accordo di licenza della serie TV in animazione 3D CGI basata sul personaggio YooHoo. La serie sarà corprodotta da Netflix, Aurora e Mondo TV e sarà diffusa in tutto il mondo da Netflix con una première prevista alla fine del 2018, con l’eccezione dei territori di Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Russia e Polonia dove la nuova serie sarà lanciata sui canali free-to-air. Si segnala che la capogruppo Mondo TV avrà una quota significativa delle vendite del giocattolo del mondo realizzate da Aurora.

Attenzione ancora su Giglio Group, che ha registrato un progresso del 4,1% con 102.700 azioni scambiate. Il titolo da alcune sedute continua a correre, dopo la recente comunicazione della sottoscrizione di due accordi con Amazon China e Amazon Hong Kong per la distribuzione e-commerce dei brand italiani in Cina, e l’approvazione da parte dell’assemblea dei soci del nuovo statuto ai fini dell’ammissione sul Mta, eventualmente al segmento Star.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse