Italia – Indice produzione nelle costruzioni in crescita ad agosto

Ad agosto 2017 l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un aumento dell’1,8% rispetto al mese precedente.

Lo rende noto l’Istat specificando che, nello stesso mese, gli indici di costo del settore aumentano dello 0,2% per il fabbricato residenziale, dello 0,4% per il tronco stradale con tratto in galleria e dello 0,6% per il tronco stradale senza tratto in galleria.

Nella media del trimestre giugno-agosto l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è diminuito dello 0,4% rispetto al trimestre precedente.

Su base annua, ad agosto 2017 l’Istat registra una diminuzione dell’1,1% per l’indice della produzione nelle costruzioni corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 22 come ad agosto 2016) e dell’1,2% per quello grezzo.

Sempre su base annua, gli indici del costo di costruzione aumentano dello 0,7% per il fabbricato residenziale e per il tronco stradale con tratto in galleria e dell’1,1% per quello senza tratto in galleria.