Media – Ritraccia Mediaset (-2,3%), pesanti i titoli minori

Il settore media accusa un regresso di un punto percentuale pieno, peggio del listino principale che ha contenuto la perdita a -0,4% e, soprattutto, dell’eurostoxx TMI media, in progresso dello 0,5%.

Con l’eccezione degli editori Class (+3,5%), Caltagirone (+1,5%) e Mondadori (+0,4%), tutti i componenti dell’indice danno il loro contributo, in termini relativi, alla performance negativa della giornata.

Mediaset, il titolo più importante per capitalizzazione, arretra del 2,3%, ma anche il gruppo Cairo che, nell’insieme, conta in valore per quasi 1,3 b fa la sua parte con un -1 e -1,6% rispettivamente tra Rcs e Communication.

Tra le small, pesante Mondo Tv che ritraccia tecnicamente dopo l’impennata di lunedì sulla notizia dell’accordo della controllata svizzera con Netflix. Pesanti anche Poligrafici (-3,7%) e Gedi Gruppo Editoriale (-2,2%). Monrif cede l’1,8 archiviata la notizia di ieri sulla razionalizzazione della struttura immobiliare da cui deriverebbero economie di scala e l’accorciamento della catena di controllo.