Mercati Usa – Previsto avvio positivo, occhi su American Express ed Ebay

I futures sull’azionario Usa scambiano in territorio positivo, preannunciando un’apertura in rialzo a Wall Street con gli indici americani che dovrebbero estendere ulteriormente il rally da record delle ultime sedute.

In particolare, il derivato sul Dow Jones guadagna lo 0,4%, preannunciando un avvio oltre quota 23 mila punti per il listino delle blue chip, mentre prosegue a pieno ritmo la stagione delle trimestrali.

Sul fronte macro, attenzione in particolare alla pubblicazione questa sera del Beige Book della Fed, che dovrebbe fare luce sulla visione della banca centrale americana circa le attuali condizioni economiche.

Già diffusi, invece, i dati di settembre sui permessi di costruzione, scesi a 1,215 milioni da 1,272 milioni di agosto (1,245 milioni il consensus), e sui nuovi cantieri residenziali, diminuiti a 1,127 milioni da 1,183 milioni della rilevazione precedente (1,18 milioni il consensus).

Per quanto riguarda l’azionario, l’attenzione rimane sui risultati corporate, con AMERICAN EXPRESS ed EBAY che oggi diffonderanno i conti trimestrali.

Tra gli altri titoli, ASSURANT ha annunciato l’acquisizione di Warranty Group per 2,5 miliardi di dollari, mentre Shangai Pharmaceuticals Holding ha reso noto che presenterà un’offerta per il business cinese di CARDINAL HEALTH, valutato tra 1,2/1,5 miliardi di dollari.