Prysmian – Operativo nuovo stabilimento cinese

Il nuovo stabilimento cinese Prysmian Technology Jiangsu è pienamente operativo a seguito del completamento dell’acquisizione di alcuni asset dalla ex Shen Huan Cable Technologies.

A comunicarlo è la società milanese leader nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni. Ricordiamo che Prysmian Technology Jiangsu è interamente controllata e gestita da Prysmian Group che mette a disposizione del nuovo stabilimento le proprie tecnologie, asset, competenze ed esperienza, oltre al personale Prysmian più qualificato e preparato del settore dell’alta tensione, con l’obiettivo di incrementare la propria competitività nel mercato cinese delle utilities.

Prysmian Technology Jiangsu può contare su impianti produttivi e logistici che si estendono su un’area di oltre 190.000 m2 e su 5 linee di produzione (2 linee VCV fino a 500 kV, 1 linea CCV fino a 220 kV e 2 linee CCV per cavi a media tensione) con una capacità produttiva di oltre 30.000 tonnellate all’anno. E’ uno degli stabilimenti Prysmian Group con la maggiore capacita’ produttiva di cavi ad alta tensione.