Tas – Insieme a Oracle per dare forma al futuro del banking

TAS Group annuncia il potenziamento delle sue soluzioni per le banche grazie alla Digital Innovation Platform per Open Banking di Oracle, lanciata all’Oracle OpenWorld di San Francisco, la convention annuale di Oracle dedicata ai decision maker e ai manager del mondo IT.

La Digital Innovation Platform per Open Banking è l’ultima novità di Oracle, che include un insieme di funzionalità PaaS e un framework di open API per consentire a banche e a fintech di integrarsi su una piattaforma cloud comune, per dare forma al futuro del banking in modo collaborativo.

TAS Group è tra i primi 3 partner Oracle a livello mondiale ad aver abbracciato il catalogo Open API e l’ecosistema di servizi messo a disposizione da Oracle. Da diversi anni l’azienda italiana investe sulle opportunità aperte dalla PSD2 e offre alle banche gli elementi chiave per competere nello sfidante scenario di mercato che sono chiamate ad affrontare.

In questo contesto la nuova piattaforma di Oracle costituisce il framework ideale per potenziare le soluzioni in ambito pagamenti di TAS, attribuendogli la flessibilità e la scalabilità richieste dai clienti.

Il presidente di TAS Group, Dario Pardi, ha sottolineato: “Siamo fieri della nostra partnership a livello mondiale con Oracle. La Digital Innovation Platform è una proposizione unica sul mercato e ci permette di dotare di maggiore economicità con flessibilità e scalabilità le nostre soluzioni per le banche che vogliano competere nell’era digitale in cui viviamo. In sinergia con gli obiettivi strategici di Oracle per il settore finance, offriamo un’alternativa concreta agli attori dell’ecosistema che vogliono fare propri dei modelli di business vincenti e all’avanguardia”.