Wiit (Aim) – Gli azionisti approvano il piano di buyback

WIIT, uno dei principali player italiani nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, comunica che l’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha deliberato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

Il presidente del Cda, Alessandro Cozzi, ha commentato: “La deliberazione assunta oggi attribuisce a WIIT uno strumento che le consentirà di cogliere nuove opportunità di investimento. La società potrà procedere all’acquisto di azioni proprie al fine di dotarsi di un portafoglio di cui disporre nel contesto di eventuali operazioni di interesse strategico”.

Nel dettaglio, l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie è stata concessa per i prossimi 18 mesi, per un numero massimo di azioni tale da non eccedere il limite del 2,5% del capitale sociale, ad un corrispettivo che non sia inferiore al prezzo ufficiale del titolo WIIT del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione di acquisto, diminuito del 15%, e non superiore al prezzo ufficiale del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione di acquisto, aumentato del 15 per cento.