Commercio – Si distingue Unieuro (+4,9%)

Giornata in ribasso per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -2,1% sottoperformando sia il corrispondente europeo (-0,1%) sia il Ftse Mib (+0,1%).

Andamento quest’ultimo in un clima di incertezza ancora in parte legato alla Catalogna e in attesa della riunione della Bce della settimana prossima.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari seppur con -0,2% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat (+0,3%)

Infine tra le Small la migliore è stata Unieuro (+4,9%) la quale ha comunicato che ha avuto efficacia la scissione parziale di Italian Electronics Holdings (IEH), holding di partecipazioni facente capo agli azionisti storici della società compreso il fondo di private equity Rhône Capital, Dixons Carphone, la famiglia Silvestrini e il top management, che insieme detengono circa il 48% del capitale sociale. L’operazione lascia in vita IEH, che detiene il 33,82% di Unieuro ed è ora partecipata indirettamente al 100% dal fondo di private equity Rhône Capital, e crea otto nuove società.