Infrastrutture – Performance di spicco per Enav (+2,7%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,4%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,4%) e il Ftse Mib (+0,1%).

Le principali borse europee hanno chiuso la sessione di ieri in frazionale rialzo. Gli investitori erano in attesa della Federal Reserve che ha pubblicato in serata il Beige Book, il report sullo stato di salute della prima economia mondiale.

Tornando al settore, protagonista Rai Way che mette a segno il +5%, la miglior performance del comparto. Acquisti anche su Enav (+2,7%) e Autostrade Meridionali (+1,4%).

Vendite su Atlantia (-1,2%) dopo che è arrivata la contro-opa su Abertis. Il gruppo spagnolo Acs, attraverso la controllata Hochtief, ha lanciato un’offerta alternativa a quella di Atlantia sulla totalità delle azioni Abertis ad un prezzo di 18,76 euro contro i 16,50 di Atlantia o in alternativa un cambio di 0,1281 azioni nuove Hoctief per ciascuna azione Abertis fino a un massimo di 193,5 milioni di titoli del gruppo spagnolo.