Media – Mondadori si accomiata dal segmento small con un +10,3%

Festeggia con un +10,3% Mondadori alla vigilia del suo debutto sul segmento Star dove andrà rimpiazzare Save, di prossimo delisting.

Il titolo della scuderia Fininvest sfonda la barriera del +120% dall’inizio dell’anno e guadagna il temporaneo palmarés del segmento media, trascinando al rialzo l’indice di settore che si assesta un +2,2%, molto migliore dello 0,7 accumulato nella giornata dall’eurostoxx TMI media.

Ottima perfromance anche quella di Gedi gruppo editoriale che chiude la seduta con un +5,1% cancellando il -2,2% di ieri. In recupero anche Cairo Communication, Italiaonline, Mondo TV e Monrif.

Nulla da segnalare sul resto del listino che mette invece il segno meno davanti a numeri decimali con l’eccezione di Class che storna parte dei guadagni della sessione precedente con un -1,5%.

Debole, ma non più di tanto (-0,4%), Mediaset , nell’attesa di conoscere se la pacificazione con Vivendi vedrà la luce entro fine mese o  inizio novembre che anticipato nei giorni passati dalla stampa francese.