Tecnologia – Reply in rimonta a +2,8%

Il Ftse Italia Tecnologia ha archiviato la seduta in calo dell’1,5%, sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,4%) e il Ftse Mib (+0,1%).

Il principale listino milanese ha chiuso lievemente al di sotto degli altri indici continentali, guidati da Madrid che beneficia soprattutto dell’offerta alternativa a quella dell’italiana Atlantia formulata da Acs per Abertis, con i due titoli spagnoli in forte rialzo. Gli investitori hanno mantenuto comunque un atteggiamento perlopiù prudente, in attesa di sviluppi sulla situazione catalana e della riunione Bce di settimana prossima. Intanto l’euro/dollaro risale in area 1,177.

Per quanto riguarda il comparto IT di Piazza Affari la big cap Stm archivia le contrattazioni a -2 per cento.

In recupero la mid cap Reply (+2,8%), mentre tra le small cap avanza Best Union Company (+1,9%). Realizzi su Exprivia d(-2%) dopo il balzo della seduta precedente.

Ben intonata anche TAS (+1,9%), che ha annunciato il potenziamento delle sue soluzioni per le banche grazie alla Digital Innovation Platform per Open Banking di Oracle, lanciata all’Oracle OpenWorld di San Francisco, la convention annuale di Oracle dedicata ai decision maker e ai manager del mondo IT.

Nel comparto tlc di Piazza Affari chiude poco mossa Telecom Italia (-0,1%).