Utility (Aim) – In controtendenza Energy Lab

Ieri segno negativo per il Ftse AIM Italia (-0,6%), in linea con il London Ftse Aim 100 (-0,6%) e al di sopra del London Ftse Aim All Share (-0,4%).

In lieve calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 7.776.118 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle cinque sedute precedenti.

In calo anche l’indice Aim Media, sceso dello 0,6 per cento.

Segno negativo su tutti i titoli del comparto, ad eccezione di Energy Lab che ha registrato un rialzo dell’1,3 per cento

In calo Innovatec, che ha ceduto l’1,1%. La società, attiva nello sviluppo e nell‘offerta di tecnologie innovative per la generazione e la distribuzione dell‘energia, ha comunicato che non provvederà al pagamento del coupon semestrale del green bond ottobre 2020, 8,125%, previsto il 21 ottobre 2017 e delle cedole pregresse 21 ottobre 2016 e 21 aprile 2017, il cui pagamento era stato differito alla settimana prossima.  La decisione di non procedere al pagamento del coupon e dei coupon pregressi dovuti il 21 ottobre 2017 — si legge in una nota — si inserisce nel contesto più ampio delle discussioni in corso per la ristrutturazione e rimodulazione del titolo avviate con gli obbligazionisti. A questo proposito, rende noto Innovatec, verrà convocata un‘assemblea degli obbligazionisti che si terrà entro l‘ultima decade di novembre 2017, “con l‘obiettivo di avere un ulteriore differimento di tutti gli interessi dovuti agli obbligazionisti nelle date di pagamento”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec