Aim – In evidenza Safe Bag nella scorsa ottava

Nella settimana dal 16 al 20 ottobre Ftse Mib ha registrato un calo dello 0,3% a 22.347 punti, un andamento in linea con le principali  borse europee che nel loro insieme hanno risentito della situazione politica spagnola in merito alla questione catalana.

In sostanziale parità il Ftse AIM Italia, al di sopra dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-1,5%) e il  Ftse Aim All Share (-1%).

In aumento il volume medio dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 7.762.763 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi trattati in precedenza.

In evidenza Safe Bag, che ha segnato un progresso del 16,7% con 455.800 titoli mediamente trattati a sessione, un volume nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per seduta. La società ha comunicato alcuni dati gestionali relativi ai primi nove mesi del 2017, che registrano un fatturato consolidato a 21 milioni (+9% sui primi mesi del 2016) e un Ebitda a 3,5 milioni (+25% a/a). Dati che confermano il proseguimento della crescita del gruppo e che si presentano in linea con le attese di fine anno. Tali attese sono supportate dalla crescita a parità di perimetro di tutti i comparti (Italia, Francia, Portogallo e Svizzera), rafforzata dalle vendite presso i nuovi aeroporti canadesi di Montréal, Vancouver e Ottawa (questi ultimi due entrati nel perimetro nel primo semestre 2017).

Ottava positiva anche per Bomi Italia, che ha registrato un progresso del 5,5%. La società, attiva nella logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha inaugurato un nuovo hub di 4.000 mq a Monterotondo (Roma), con l’intento di offrire ai propri clienti una migliore qualità e rapidità del servizio di trasporto nelle regioni del centro-sud Italia. L’hub di Monterotondo rappresenta un tassello importante del network di trasporto a temperatura controllata di Bomi Group, che oltre ai due hub strategici dislocati a Chignolo d’Isola (BG) e Nogarole Rocca (VR), vanta altre 3 piattaforme regionali dislocate in prossimità di Modena, Firenze e Bari.

Acquisti anche su Orsero, che nelle ultime cinque sedute ha registrato un rialzo del 4,1 per cento. Il Cda ha deliberato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie. Programma che riguarderà l’emissione di azioni ordinarie per un controvalore massimo di 2 milioni e che dovrà effettuato ad un prezzo unitario non inferiore di minimo il 20% e superiore di massimo il 10% rispetto alla media aritmetica dei prezzi ufficiali registrati dal titolo nei dieci giorni di borsa aperta antecedenti ogni singola operazione di acquisto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co