Tecnologia (Aim) – Vola Tech-Value dopo accordo con Sesa nell’ultima ottava

Nella settimana dal 16 al 20 ottobre il comparto tecnologico dell’Aim termina in rialzo dello 0,2%, sovraperformando il Ftse AIM Italia (invariato). Deboli i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -1,5 e -1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Tech-Value (+8,1%). Sesa ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale di una società di nuova costituzione in cui sarà conferito il 78% di Tech-Value.

Ben intonata Vetrya (+3,4%) dopo aver sottoscritto contratti con integratori per l’erogazione di servizi mobile payment su operatori mobili presenti nel mercato di Hong Kong.

Acqusti su Expert System (+2,9%). Il Cda ha deliberato di aumentare il capitale per 4.990.000 euro mediante emissione di nuove azioni da offrire in opzione agli azionisti. L’offerta dovrebbe essere avviata nel corso del mese di novembre.

Rialzo frazionario per Prismi (+0,6%) che ha incrementato la propria partecipazione nella 3Ding Consulting fino al 71,01 per cento. L’operazione si innesta nel programma di crescita per linee esterne che la società ha intenzione di sviluppare nel corso dei prossimi mesi.

Tonica MailUp (+1,5 %) dopo che Value Tack ha pubblicato un aggiornamento sul titolo con un fair value di 3,35 euro.

Poco mossa DigiTouch (-0,2%). Danfoss ha scelto DigiTouch Agency per ampliare la propria brand awareness in Italia sul target consumer attraverso l’implementazione di un piano advertising sui media digitali.