Industria – Brilla El.En (+6%) in scia alla trimestrale

Chiusura ancora negativa per le borse europee, che dopo un tentativo di rimbalzo in avvio imboccano la via del ribasso complice anche l’apertura debole di Wall Street. A Milano il Ftse Mib ha archiviato la seduta con una flessione dello 0,6% a 22.297 punti.

Invariato il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, sostanzialmente in linea al corrispettivo indice europeo (-0,1%). Tra i titoli del comparto in ribasso Buzzi (-0,6%) , nonostante la promozione da ‘hold’ ad ‘add’ da parte di Banca Imi con target price passato da 22,7 a 26,5 euro.

Decisi acquisti su El.En (+6%), che dopo i forti risultati trimestrali vede possibile il raggiungimento dell’obiettivo di 800 milioni di fatturato nel 2017. Netto rimbalzo anche per Zignago Vetro (+4,1%), mentre i conti hanno premiato anche Ima (+1,7%).

Prosegue il recupero di Interpump (+1,7%), mentre Biesse (+3,2%) ha segnato un nuovo massimo a 40,7 euro anche grazie alla revisione al rialzo del target price da 38,3 a 43,2 euro (rating add confermato). Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, infine, in rimonta anche Saes Getters (+1,9%), sempre grazie a risultati trimestrali positivi.