Reply – In crescita tutti gli indicatori economico-finanziari nei 9M 2017

Nei primi nove mesi del 2017 il gruppo Reply registra un fatturato consolidato pari a 651,4 milioni, in incremento del 14% rispetto al corrispondente dato 2016.

L’Ebitda consolidato si attesta a 89,8 milioni (+19,3%) e l’Ebit adjusted (al netto di ricavi atipici per 1,2 milioni) è pari a 80,5 milioni (+19,3%).

Il risultato ante imposte, pari a 78,7 milioni, è in crescita del 14,2% rispetto ai primi nove mesi del 2016.

Al 30 settembre 2017 la posizione finanziaria netta del gruppo è positiva per 66 milioni (28,8 milioni di liquidità netta al 31 dicembre 2016).

“Reply in questi primi nove mesi dell’anno – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply, al termine del Cda – ha raggiunto risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di presenza sul mercato. Il 2017 ha rappresentato l’anno del definitivo affermarsi della rivoluzione digitale e Reply, mettendo a frutto gli investimenti fatti negli anni precedenti, ha lavorato bene, posizionandosi rapidamente, tra gli attori principali di questa trasformazione, con un’offerta completa e allineata alle nuove esigenze delle aziende, sempre più impegnate nella digitalizzazione di ogni servizio o bene fisico”.

“Il mondo – conclude Mario Rizzante – si sta, infatti, radicalmente trasformando sotto la spinta dirompente, dell’Internet degli oggetti, della realtà virtuale, dell’intelligenza artificiale e del cloud. L’innovazione digitale nascerà, infatti, sempre più frequentemente da una fusione fra business e tecnologia non inquadrabile nei modelli tradizionali. Il nostro obiettivo, in un mercato caratterizzato da dimensioni sempre più globali e multinazionali, è portare Reply ad essere un punto di riferimento, tecnologico e consulenziale, per le aziende che considerano innovazione e nuovi modelli di business, leve strategiche per competere sul mercato”.