First Capital (Aim) – Presenta Value First Sicaf veicolo sulle Pmi

First Capital, holding di partecipazione finanziaria, ha presentato Value First Sicaf, veicolo di investimento focalizzato sulla crescita delle Pmi italiane riservato a investitori professionali e istituzionali.

First Capital ha acquisito di recente Team Up Work Sicaf da Pro Team ed effettuato il re-branding in Value First Sicaf, nominandone il Cda composto da Gabriele Cappellini (Presidente), Vincenzo Polidoro (Ad), Renzo Torchiani, Marco Di Lorenzo e Tommaso Coppola.

Value First Sicaf punta a raccogliere 100 milioni da investire nell’economia reale con operazioni private di Pre-Ipo e investimenti PIPE in small cap italiane. First Capital contribuirà alla crescita della Sicaf apportando asset per circa 30 milioni.

La Sicaf investirà in un portafoglio selezionato e diversificato composto da una decina di aziende italiane in fase di pre Ipo, interessate a una futura quotazione o Spac. Le società target saranno Pmi eccellenti, leader nella loro nicchia di mercato e con un elevato potenziale di crescita.

La politica di investimento prevede un’ottica di medio-lungo termine, con la redistribuzione agli investitori del capitale e dei proventi al termine del periodo di investimento.

Obiettivo di rendimento il 15% annuo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital