Mediaset – Channel 4 entra a far parte di Ebx

Mediaset ha comunicato che Channel 4, emittente televisiva pubblica britannica, entra a far parte della nuova partnership pubblicitaria digitale EBX, costituita da Mediaset Italia, Mediaset Espana, ProSiebenSat.1 e TF1.

Con l’occasione si annuncia anche la nomina di Chris Le May a Ceo della joint venture con sede a Londra, con l’intento di rendere la jv operativa dall’inizio del 2018.

Ebx è nata per soddisfare la crescente domanda di campagne video pubblicitarie multi-territoriali e a tal fine sarà attivata una piattaforma (Ad Exchange) di vendita di spot video digitali, alla quale si potrà accedere per acquistare campagne internazionali.

Ogni broadcaster otterrà nuovi ricavi pubblicitari digitali, anche nei mercati adiacenti, grazie a una inventory aggiuntiva nei servizi on-demand.

Jonathan Lewis, Head of Digital & Partnership Innovation di Channel 4, ha dichiarato che la società sarà in grado di soddisfare la crescente richiesta di campagne pubblicitarie digital nel mercato Uk, grazie a partnership strategiche che porteranno nuovi ricavi da reinvestire nel settore creativo.