Alerion Clean Power – Torna a ridosso del prezzo d’Opa che si conclude oggi

Seduta all’insegna degli acquisti sui titoli del gruppo guidato da Josef Gostner a piazza Affari. A poco più di mezz’ora dal termine delle contrattazioni odierne le quotazioni di Alerion Clean Power sono pari a 2,986 euro, in rialzo del 2,54% rispetto alla chiusura di ieri e con quasi 52mila di pezzi scambiati (0,12% del capitale). Alla stesso ora il Ftse Italia Servizi Pubblici sta perdendo lo 0,4 per cento.

Ricordiamo che oggi scade il termine per aderire all’Offerta pubblica d’acquisto (Opa) volontaria sulle azioni ordinarie del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonte eolica, lanciata da Fri-El che è il primo socio di Alerion Clean Power con una quota del 29,36% del capitale.

Da segnalare che le azioni del gruppo quotato acquistate sul mercato nella giornata di ieri e di oggi non potranno essere apportate in adesione all’offerta e che a ieri erano stati apportati complessivamente 9.445.009 strumenti finanziari, cioè il 30,6833% dei titoli del gruppo milanese oggetto dell’offerta e del 21,67% dell’intero capitale sociale di Alerion Clean Power.