Carige – Ricevuti impegni ad aderire all’aumento pari all’11,75% del capitale sociale

Carige ha ricevuto impegni a sottoscrivere l’aumento di capitale da 560 milioni pari all’11,75% del capitale sociale. Ciò si aggiunge a quanto comunicato dalla Malacalza Investimenti, maggiore azionista della banca ligure con il 17,6%, la quale ha confermato ancora “la propria attitudine di sostegno nell’interesse della banca, del territorio e dell’azionariato tutto”. Inoltre, sono in fase di finalizzazione ulteriori impegni.

La stessa Malacalza Investimenti aveva fatto sapere, tramite una nota, di “avere presentato istanza all’autorità di vigilanza già dal 26 ottobre 2017 per essere autorizzata a incrementare la propria partecipazione nella banca sino alla quota pari al 28% del capitale sociale della medesima”.

Nella mattinata di ieri si era tenuto un cda straordinario dove l’Ad Paolo Fiorentino ha informato i consiglieri sui progressi in merito al dialogo con gli azionisti di riferimento, con gli investitori istituzionali e con le banche che dovrebbero formare il consorzio di garanzia per avviare l’aumento di capitale (Deutsche Bank, Credit Suisse e Barclays).

I vertici della banca, durante tutta la giornata di ieri, hanno continuato a lavorare, così come faranno anche oggi, per determinare la finalizzazione del consorzio di garanzia, condizione imprescindibile per realizzare l’operazione.