Infrastrutture – Brilla Ei Towers (+2,5%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,5%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,8%) e sovraperformando il Ftse Mib (+0,2%).

Giornata all’insegna degli acquisti la giornata di ieri per le borse europee. Molti gli spunti dal fronte macro: aumenta il tasso di disoccupazione in Francia, mentre i consumi si mostrano in ripresa nel Regno Unito e l’inflazione dell’Eurozona si conferma in rallentamento. Buone notizie per l’Italia che vede un miglioramento dei rapporti commerciali con l’estero.

Tornando al settore, protagonista Rai Way che mette a segno il +2,6%, la miglior performance del comparto. Sulla stessa scia la rivale Ei Towers (+2,5%).

Ben intonata anche Enav (+2,2%). Dalla lettura dei dati di Eurocontrol si apprende che ad ottobre le rotte di sorvolo dello spazio aereo italiano (con o senza scalo) hanno registrato una crescita del 7,3% su base annua. Nei primi dieci mesi del 2017 i volumi di traffico sono aumentati del 3,8% rispetto al pari periodo dello scorso anno.