Moda – Recuperano Tod’s (+2%) e Geox (+1,7%)

L’indice Ftse Mib ha terminato la giornata di poco sopra la parità (+0,2%), leggermente al di sotto delle principali borse europee che crescono tra lo 0,2% e lo 0,8 per cento.

Il rialzo, seppur contenuto, ha fermato la serie di sedute negative che hanno caratterizzato gli ultimi 9 giorni.

Il Ftse Italia Moda è tornata in territorio positivo a +1%, dopo la difficile settimana caratterizzata dal segno rosso, sovraperformando il corrispondente indice europeo che è salito dello 0,6 per cento.

Ferragamo è stata la migliore tra le big, con un incremento del 2,2%, ma si è dimostrata una giornata positiva anche per Moncler e Luxottica che hanno guadagnato rispettivamente lo 0,5% e lo 0,3 per cento.

Molto bene anche le società a media capitalizzazione, dove Safilo ha guadagnato il primo posto aumentando del 2,8 per cento.

Tornano a crescere anche Tod’s (+2%) e Geox (+1,7%) dopo aver ottenuto entrambe un upgrade da Reduce a Hold. Modificati anche i Target Price, Equita Sim ha fissato quello di Tod’s a 54,5 euro, mentre Banca Imi ha portato quello di Geox a 2,8 euro.

La small Rosss si è confermata in controtendenza: dopo l’isolata performance positiva di mercoledì, nella seduta di ieri è stata l’unica del settore a mostrare un segno negativo (-3,1%).

La migliore del comparto è stata Aeffe che ha registrato un incremento del 3,4%, seguita da Basic Net con un + 2,1 per cento.