Saipem – Nuovi contratti per il valore di 1 miliardo

Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Onshore per le attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e commissioning inerenti il progetto “Hawiyah Gas Plant (HGP) Expansion Project” relativo all’ampliamento dell’impianto di trattamento di gas di Hawiyah, situato nel sud-est della Penisola Arabica, che rientra nei piani di sviluppo per soddisfare il fabbisogno energetico nazionale.

E’ quanto si legge da un comunicato stampa uscito ieri in serata. Il contratto è stato assegnato da Saudi Arabian Oil Company (SAUDI ARAMCO).

Le attività del contratto comprendono la realizzazione di due unità per il trattamento del gas naturale, unità per la spedizione del gas e le utilities di supporto associate.

Un ulteriore accordo è stato siglato con Pemex Transformación Industrial, società controllata dalla compagnia petrolifera nazionale messicana Petroleos Mexicanos (PEMEX).

Nel dettaglio il progetto riguarda attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione, commissioning e avvio di un’unità della raffineria “General Lazaro Cardenas” del Minatitlan, nella parte orientale del Messico, di cinque unità della raffineria “Francesco I” situata a Madero e di un’unità della raffineria “Miguel Hidalgo” situata a Tula de Hallende.

Sono stati inoltre assegnati lavori aggiuntivi relativi a progetti precedentemente acquisiti nel segmento E&C Onshore in Arabia Saudita e in Kazakhstan.