Tecnologia (Aim) – Ben comprata MailUp (+5,1%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta -1%, in linea con il Ftse Aim Italia (-0,9%). Deboli i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,8 e -0,9 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Digital Magics (+6,4% con 27.000 azioni tradate).

Ben intonata MailUp (+5,1% con 25.740 titoli passati di mano). Gli acquisti sono sostenuti in particolare dal record di ordini registrato ad ottobre nella business unit MailUp, leader in Italia nell’ambito delle applicazioni su cloud per l’invio di newsletter, messaggi promozionali e transazionali sia via email che via sms.

In rialzo GPI (+0,8% con 4.300 azioni tradate). Il Cda ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario fino a un importo complessivo massimo di 20 milioni, ha rinnovato il piano di acquisto di azioni proprie e ha sottoscritto gli atti di fusione per incorporazione nella capogruppo GPI di tre società interamente possedute.

Poco mossa Tech-Value (+0,1% con 13.320 titoli passati di mano). Nell’ambito dell’accordo precedentemente siglato fra Tech-Value e Sesa, la newco Industria 4.0 ha promosso un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni e sui warrant Tech-Value in circolazione, al prezzo di 4,15 euro per azione e 0,13 euro per warrant.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens