Industria – Ancora in rialzo Biesse (+2,5%)

Inizio di ottava positivo per le borse europee, che hanno snobbato la crisi politica in Germania accelerando nel finale anche grazie alla buona intonazione di Wall Street. A Piazza Affari il Ftse Mib ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,4% a 22.189 punti.

Bene anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato +0,7% rispetto al +0,4% del corrispettivo indice europeo. Tra i titoli del comparto, buon rimbalzo di Buzzi (+2,8%) che ha beneficiato anche della decisione di Deutsche Bank di alzare il target price da 26,5 a 28,1 euro. Sempre nel settore del cemento, è arrivato il via libera dell’Antitrust alla cessione degli asset italiani di Cementir (+0,4%) ad Italcementi, con il closing dell’operazione previsto a inizio 2018.

Ancora acquisti su Biesse (+2,5%), che ha aggiornato nuovamente il proprio record in area 42 euro. In rialzo anche Interpump (+3%) e Gima (+2,2%), mentre nel segmento delle piccole capitalizzazioni gli acquisti hanno premiato in particolare Lu-Ve (+7,8%). Rimbalzo, infine, di Openjobmetis (+4,2%) e Gefran (+3,4%).