Igd – Nuova superficie di 4.200 mq di galleria ad Ascoli Piceno

Inaugurata oggi una superficie di 4.200 mq di galleria commerciale nel centro Città delle Stelle, uno degli asset più rilevanti della zona di Ascoli Piceno.

Un progetto che segue la scelta di ridurre l’Ipermercato per realizzare un nuovo concept, in linea con le nuove tendenze del mercato e con le esigenze dei consumatori.

La galleria commerciale si estende ora su una superficie di 21.000 mq, al cui interno trovano spazio 13 nuovi punti vendita.

I nuovi spazi di vendita hanno richiesto un restyling interno, con un investimento complessivo, sostenuto congiuntamente con Coop Alleanza 3.0, di 3,3 milioni, con uno net yield on cost a regime di circa il 6,5%.

L’iniziativa si inserisce in un piano di rinnovamento del Centro, iniziato nel 2015 con la rimodulazione degli spazi interni e con l’inserimento di H&M e l’ampliamento di Piazza Italia.

Si segnala che gli sviluppi degli ultimi anni hanno fatto registrare un sensibile miglioramento dei principali indicatori di performance del Centro. In termini di occupancy, infatti, si è passati dal 83,8% di fine 2014 al 97% ad oggi (comprensivo delle nuove commercializzazioni), mentre le vendite degli operatori già a fine settembre 2017, senza gli impatti della nuova galleria, hanno registrato un +14,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’investimento si inquadra nell’ambito del piano industriale 2016-2018 del gruppo Igd che continua ad essere impegnato anche in altri progetti, quali lo sviluppo di Officine Storiche a Livorno, ampliamento e restyling di Gran Rondò a Crema.