H-Farm (Aim) – Inizia il Blockchain Business Solution Accelerator

Dopo aver lanciato una call for ideas in partnership con Deutsche Bank e aver valutato centinaia di candidature, H-Farm ha selezionato le cinque startup che entreranno nel Blockchain Business Solution Accelerator, programma di accelerazione per soluzioni basate sulla blockchain.

La tecnologia blockchain ha già dimostrato il suo potenziale nella capacità di riconfigurare la società in tutti i sui aspetti economici, politici, umanitari e legali. Si tratta di un nuovo modello organizzativo per la ricerca, valutazione e trasferimento di qualsiasi cosa e applicabile al coordinamento di tutte le attività umane su vasta scala.

Per quanto riguarda le startup selezionate, il primo prodotto commerciale della tedesca AllBlock, Verifyed, sfrutta un sistema di verifica visiva per estrarre gli elementi caratterizzanti di documenti digitali e fisici, trasformandoli in una stringa di dati.

La spagnola Finboot utilizza la tecnologia degli smart contract per ottimizzare la gestione dei documenti tra le unità operative di un’azienda o tra un’azienda e i suoi clienti.

L’inglese LendFlo fornisce alle PMI un accesso al capitale circolante più efficiente e meno costoso, sbloccando il valore delle fatture in sospeso.

RigoBlock (Svizzera) consente a individui e aziende di creare fondi speculativi e di fare trading tramite borse valori attraverso la blockchain.

Infine, Satoshi Systems (Regno Unito) è una piattaforma che integra commodity supply chain, trading e finanziamenti, ottimizzando l’intero ciclo di vita di questi tre aspetti per i trader, i finanziatori e i magazzini.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm