Commercio – Ancora acquisti su Ivs (+1%)

Seduta flat per il settore Commercio il cui indice ha chiuso invariato sottoperformando lievemente sia il corrispondente europeo (+0,3%) sia il Ftse Mib (+0,2%).

Andamento quest’ultimo nel giorno tra l’altro del meeting di Vienna tra paesi Opec e non Opec, che ha portato ad un accordo di principio per prolungare fino a fine 2018 i tagli alla produzione di petrolio.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari con un +1,9% mentre tra le Mid Cap si è distinta Parmalat (+1,3%).

Infine tra le Small ha fatto meglio La Doria con un +3,1 per cento. Bene anche Ivs che, con un +1% eleva il già ottimo rialzo da inizio anno a circa il 57 per cento.

Relativamente a Massimo Zanetti Beverage Group (-1,2%) si riporta che Segafredo Zanetti Deutschland ha recentemente inaugurato a Monaco di Baviera un nuovo centro di eccellenza Il Mondo di Segafredo, dove i clienti possono ripercorrere l’intero viaggio di un chicco di caffè, dalla piantagione alla tazzina, guidati da trainer baristi certificati, anche attraverso l’utilizzo di supporti interattivi e visivi.