Utility (Aim) – Settore in positivo (+1,1%), meglio dell’Aim Italia

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la scorsa ottava in territorio positivo, guadagnando 0,2 punti percentuali, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,9%) e il Ftse Aim All Share (-0,7%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 2.706.687 azioni, in aumento rispetto alla settimana precedente.

In netto rialzo l’indice Aim Servizi Pubblici, che guadagna l’1,1%.

In una settimana povera di notizie, Enertronica(-1,4% nelle scorse 5 sedute) ha comunicato che Fineldo, holding di partecipazioni della famiglia Merloni, ha sottoscritto un aumento di capitale a pagamento con l’assegnazione di complessive 220.000 azioni per un controvalore di 704.000 euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto ad un prezzo pari a euro 3,2 per azione e prevede un lock up di 12 mesi.

Contestualmente Enertronica ha perfezionato l’acquisto del 100% di Progetti International, società di ingegneria specializzata nell’impiantistica per il settore dell’energia rinnovabile, già partecipata da Fineldo.

Migliore performance nella scorsa ottava Iniziative Bresciane, in progresso del 7,1%, che traina il comparto insieme a Elettra Investimenti (+5,2%).

Vendite invece su Fintel Energia Group e Innovatec, entrambe in calo del 2,7%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Iniziative Bresciane, Innovatec