Enertronica (Aim) – Nuova commessa da 100 MW in Cile per Elettronica Santerno

Enertronica, attiva nelle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha comunicato che la controllata Elettronica Santerno si è aggiudicata una nuova commessa in Cile per oltre 100 MW.

La commessa, il cui controvalore è di oltre 6 milioni dollari Usa, è stata sottoscritta con una delle principali utility mondiali che opera nelle energie rinnovabili. L’attività dovrebbe iniziare dopo il 2018.

La fornitura prevede una soluzione chiavi-in-mano basata sul nuovo inverter modulare Sunway TG TE 1500V. Elettronica Santerno è particolarmente attiva in Cile, dove vanta un parco installato di oltre 200 MW tutti coperti dai relativi contratti di O&M. Inoltre nel 2017 ha avviato la costituzione di una nuova filiale.

Si segnala inoltre che il gruppo è presente in Cile anche con la società Progetti Internazionali, acquisita da Fineldo nello scorso mese di luglio, che vanta una lunga presenza nel paese nel settore EPC avendo realizzato impianti per circa 100 MW negli anni scorsi.

Vito Nardi, Ad di Enertronica, ha sottolineato che dall’acquisizione di Elettronica Santerno, avvenuta  circa un anno fa, “sono stati compiuti notevoli sforzi per il suo rilancio. I risultati sono stati particolarmente brillanti perché in un anno di lavoro si è riuscito ad assicurare alla società un pipeline di progetti confermati, su vari clienti, per oltre 300 MW da realizzarsi nei prossimi anni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno