IDeaMi (Aim) – Via alla quotazione sull’Aim Italia dal prossimo 11 dicembre

A seguito dell’approvazione della Banca d’Italia, Borsa Italiana ha rilasciato il provvedimento di ammissione alle negoziazioni sull’Aim Italia delle azioni ordinarie e dei warrant di IDeaMi Spac (Special Purpose Acquisition Company) creata in tandem da Banca Imi e DeA Capital. L’avvio delle negoziazioni e il regolamento delle sottoscrizioni è previsto per il prossimo 11 dicembre.

L’obiettivo che Banca Imi e Dea Capital vogliono raggiungere con la creazione di questo veicolo è quello di andare in cerca delle società italiane di medie dimensioni non quotate con un elevato potenziale di creazione di valore.

Precedentemente all’ammissione, è stato fatto un collocamento privato di 25 milioni di azioni a un prezzo unitario di 10 euro rivolto a investitori qualificati e a investitori istituzionali esteri a cui sono stati abbinati warrant che danno il diritto, se esercitati, di sottoscriverne delle altre (5 warrant per ogni 10 azioni ordinarie).

Nell’ambito del collocamento, i promotori della operazione hanno sottoscritto, in parti uguali, azioni per 41,2 milioni, detenendo così il 16,50% a testa del totale delle azioni emesse da IdeaMi.