Immobiliare – Comparto in rosso (-0,6%) appesantito da Beni Stabili (-1,4%)

Il Ftse Italia Beni Immobili archivia la seduta con un ribasso dello 0,6%  mentre il corrispondente indice europeo guadagna lo 0,6% e il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,7%.

Gli altri principali listini europei, accompagnati da scambi deboli, hanno chiuso in rialzo intonati alla performance di Piazza Affari, con il Dax di Francoforte che ha guadagnato +0,36%, il CaC 40 un più debole +0,18% e l’Ibex 35 con + 0,84%. Leggero ribasso invece per il Ftse 100 (-0,33%) di Londra.

Tornando al settore italiano tra le MidCap Igd e Beni Stabili chiudono rispettivamente a +1,4% e -1,4%.

Tra le Small Cap la migliore società del segmento è stata CiA (+2,2%) mentre la peggiore è stata Nova Re (-2,6%).

Si segnala inoltre che Coima Res (-0,2%)  è stata designata per la realizzazione del verde nel parco attorno alla fondazione Feltrinelli a Milano contribuendo così a portare avanti il piano di riqualificazione della area di Porta Volta –Porta Nuova.

La Sgr del gruppo Prelios (-0,1%) invece ha annunciato che il prossimo 27 dicembre sarà l’ultimo giorno di scambi per il fondo Tecla – Uffici da lei gestito e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, avendo ceduto il portafoglio immobiliare rimasto a un fondo immobiliare chiuso gestito da DeA Capital Sgr.