Tecnologia – Seconda seduta in denaro per la matricola Gamenet

Il Ftse Italia Tecnologia ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,2%, in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia e sottoperformando il Ftse Mib (+0,7%).

Giornata positiva per Piazza Affari in un’Europa a due velocità. Di scarso aiuto l’andamento positivo di Wall Street, che tenta il rimbalzo anche alla luce dei positivi dati sull’occupazione, in attesa dei numeri governativi sul mercato del lavoro che saranno diffusi oggi. 

A Piazza Affari la big cap Stm chiude invariata. Positiva la mid cap Reply (+1,3%), mentre fra le Tlc avanza Telecom Italia con un rialzo dell1,8% ancora sulla scia dell’approvazione del budget preliminare per il 2018 e della conferma degli obiettivi del piano strategico da parte del Cda.

Gamenet, società di giochi e scommesse, ha chiuso la seconda seduta borsistica sul segmento Star in rialzo del 2,1%, dopo il +1,5% messo a segno al debutto rispetto al prezzo di collocamento (7,5 euro). Il gruppo punta a crescere, per linee interne ed esterne, e ritiene che la quotazione potrà fornirle nuovi strumenti da sfruttare in questo senso, ha spiegato l’Ad Guglielmo Angelozzi.