Siti B&T (Aim) – Nuove forniture a Rak Ceramics

Ancora, azienda del gruppo Siti B&T attivo nella progettazione e produzione di linee complete per la finitura del prodotto ceramico, conquista nuovamente la fiducia di Rak Ceramics, installando una linea di squadratura e bisellatura a secco Speed-Dry.

La società araba ha scelto una tecnologia green che, oltre a evitare l’utilizzo di una risorse primaria quale l’acqua, porta moltissimi vantaggi economici e produttivi: dalla durata e manutenzione dell’impianto, al consumo energetico, fino al consumo degli utensili diamantati. Si segnala inoltre che sempre nello stabilimento Rak in Iran, Ancora ha istallato anche una linea di levigatura, squadratura e bisellatura, comprensiva di trattamento delle superfici HiCoat,

Si ricorda che Rak Ceramics produce annualmente oltre 110 milioni di metri quadrati di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato e 5 milioni di sanitari, nei 16 stabilimenti distribuiti tra Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh e Iran, con un fatturato annuale di circa 1 miliardo di dollari. La società è quotata presso la Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e presso la Borsa di Dhaka in Bangladesh.