Tecnologia (Aim) – Prosegue il rally di DigiTouch (+6,7%) nell’ultima ottava

Nella settimana dal 4 all’8 dicembre il Ftse AIM Italia ha chiuso invariato. Chiusura debole per i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,4% e -0,5 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spiccano le performance di DigiTouch (+6,7%), Digital Magics (+6,1%), Dhh (+4,8%) ed Expert System (+3,7%).

Per quanto riguarda la prima, la tech company Audiens ha stretto un accordo con Sizmek, la più grande piattaforma buy-side indipendente. La collaborazione permetterà agli inserzionisti di pianificare sulla piattaforma di Sizmek campagne advertising data-driven, usando segmenti di pubblico profilato presenti all’interno del catalogo di Audiens.

Digital Magics ha chiuso il primo periodo di esercizio (1-31 ottobre 2017) dei Warrant “Digital Magics 2017- 2022” con 738.065 Warrant esercitati. Sono state dunque sottoscritte 738.065 azioni di nuova emissione al prezzo di 5,75 euro ciascuna, per un controvalore complessivo di circa 4,2 milioni.

Expert System invece ha concluso l’aumento di capitale da 4,8 milioni sottoscritto integralmente.

In rialzo anche Softec (+2,8%). Il periodo di offerta delle 500.000 azioni oggetto dell’aumento di capitale si è concluso con 411.660 nuovi titoli sottoscritti, pari all’82,33% delle azioni complessivamente offerte e corrispondenti ad un controvalore di circa 1,23 milioni. Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte al prezzo di 3 euro cadauna.

In flessione invece GPI (-0,7%), che ha perfezionato un contratto quadro per l’acquisto del 60% di Xidera per circa 1 milione e ha iscritto nel Registro delle Imprese gli atti di fusione per incorporazione nella capogruppo GPI Spa di Spid Spa, Gsi Srl, Evolvo Gpi Srl, Crg Srl, Gpi Do Brasil Srl. Sottotono axélero (-3,4%).

Si segnala il debutto di Alkemy, società specializzata nell’innovazione digitale del modello di business di grandi e medie aziende. Le risorse raccolte in fase di Ipo verranno utilizzate per compiere acquisizioni e quindi crescere per linee esterne.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digitouch, Expert.Ai, Softec