Atlantia – Allo studio alleanza con Fca per Telepass sulle Jeep

Atlantia starebbe valutando una possibile alleanza con FCA per installare sulla Jeep Renegade un sistema di telepass integrato che permette di fornire pagamenti elettronici anche per benzina, bollo e altri servizi, oltre al semplice pagamento del pedaggio. Lo riportano forti di stampa specificando che, al momento, non sarebbe ancora stata siglata alcuna intesa formale e i contatti sarebbero ad una fase preliminare.

Telepass, azienda che fa capo al gruppo Atlantia, starebbe inoltre negoziando anche con un altro costruttore di auto. La stessa fonte riporta che si tratta di un gruppo francese che mira a divenire un service provider dedicato alla mobilità (pagamento parcheggi, car sharing, prenotazione taxi e pagamento del bollo auto).

“Il possibile accordo sarebbe positivo per la valorizzazione del sistema Telepass, che avrebbe ancora più senso in caso di integrazione con Abertis perché lo sviluppo di Telepass e servizi alla mobilità potrebbe essere accelerato in Spagna, Francia e Sud America” spiegano gli analisti di Equita.