Health Italia (Aim) – Adc da 11,8 mln ed bond convertibile da 10 mln

Il Cda di Health Italia ha deliberato un aumento di capitale sociale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, dell’importo complessivo di 11,8 milioni tra valore nominale e sovrapprezzo, a servizio dell’operazione di conferimento delle partecipazioni detenute dai soci di Basis, società operante nel settore immobiliare che detiene gli immobili strumentali all’attività di Health Italia e delle sue controllate.

Il board ha poi approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni, per un importo complessivo massimo pari a 10 milioni della durata di cinque anni. In aggiunta, un aumento del capitale a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile per massimi 10 milioni, incluso sovrapprezzo.

Le operazioni in questione si inseriscono nel contesto di una più ampia ed articolata operazione di sviluppo della società, che mira ad accrescere valore per gli azionisti. In particolare, perseguendo l’obiettivo di divenire titolare della maggioranza delle partecipazioni della società Basis, Health Italia intende realizzare una maggiore patrimonializzazione e il rafforzamento della parte immobiliare, quale elemento sinergico del piano industriale dell’intero gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia