Infrastrutture – In luce Aeroporto di Bologna (+3,1%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,7%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,2%) e il Ftse Mib (0,4%).

Si è chiusa all’insegna della cautela la seduta finanziaria di ieri delle borse europee. A tenere calmi gli operatori le prossime riunioni di politica monetaria della Fed e della Bce.
Occhi puntati sull’ennesimo rally del Bitcoin.

Tornando al settore, protagonista Aeroporto di Bologna che mette a segno il +3,1%, la miglior performance del comparto sulla scia de buoni dati di traffico passeggeri di novembre annunciati la scorsa settimana.

Ben intonata anche Toscana Aeroporti (+2,2%). British Airways ha annunciato il lancio di due nuovi voli settimanali da Firenze per Manchester ed Edimburgo, operativi a partire dal 19 maggio prossimo già in vendita sui sistemi di prenotazione.

Debole Enav (-2,3%). Al momento sospeso il piano del Tesoro per cedere entro fine anno a Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) la quota pari al 50,37% in Enav. Secondo fonti vicine al dossier l’Eurostat è stata chiamata in causa per verificare la privatizzazione.