Falck Renewables – Prosegue il rally (+3,4%) in scia del nuovo business plan

Ancora forti acquisti sui titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili a pizza Affari. Alla fine della mattinata odierna, le quotazioni di Falck Renewables sono in rialzo del 3,4% rispetto alla già fortissima chiusura di ieri (+6,1%), a fronte di una flessione di circa lo 0,9% del Ftse Italia Servizi Pubblici.

Il nuovo balzo dei corsi delle azioni del gruppo guidato Toni Volpe è ancora legato all’accoglienza positiva da parte del mercato del  nuovo piano industriale relativo al periodo 2017-2021 che è stato presentato ieri pomeriggio alla comunità finanziaria milanese. Un piano le cui priorità strategiche sono: aumento della capacità installata a 1.375 MW rispetto ai 1.303 MW previsti dal piano dello scorso anno; espansione nell’attività nei servizi con un Ebitda atteso nel 2021 di circa 8 milioni; redditività e flessibilità finanziaria.

Questa mattina poi gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno pubblicato un report sui titoli Falck Renewables in cui hanno rivisto il target price a 1,80 euro dal precedente prezzo obiettivo a 1,60 euro e, sulla scia del maggiore upside potenziale rispetto al livello attuale delle quotazioni, hanno riportato il giudizio a “Buy” dalla precedente raccomandazione “Hold” comunicata lo scorso 4 ottobre. Da segnalare anche che gli esperti di Equita, sulla base delle indicazioni del piano, hanno aumentato il target price del 20%, portandolo a 1,82 euro, e hanno inserito il titolo anche nel portafoglio suggerito per le Small Cap quotate a piazza Affari.