Generali – Creata nuova figura di Chief Operations & Insurance Officer da gennaio

Il board di Generali ha approvato, su proposta del Ceo Philippe Donnet, la creazione della nuova posizione di Chief Operations & Insurance Officer, che integra le attività dell’area operations con quelle dell’insurance officer ed è posta a diretto riporto dell’Ad. La responsabilità di tale funzione, che sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2018, è stata affidata a Jaime Anchustegui Melgarejo (attualmente a capo dell’area EMEA).

In questo modo vengono attribuite a un’unica funzione le attività di trasformazione e miglioramento delle performance tecniche del business assicurativo, della macchina operativa, delle infrastrutture di Information Technology e di digitalizzazione.

La nuova posizione, inoltre, si occuperà di indirizzare e monitorare le iniziative finalizzate al contenimento dei costi operativi e al miglioramento dei livelli di produttività.

Infine, il cda della compagnia triestina ha deciso alcune modifiche organizzative riguardanti le aree geografiche. In particolare, è stato deciso il superamento dell’area EMEA, i cui Paesi vengono riorganizzati nell’ambito delle responsabilità di Frédéric de Courtois , capo del Global Business Lines & International. Fa eccezione l’Austria, che viene integrata nell’area Central and Eastern Europe (CEE) guidata da Luciano Cirinà.