Prysmian – Nuova commessa da 80 mln in Bahrain

Il gruppo ha acquisito un contratto del valore di circa 80 milioni di euro con EWA (Electricity 6 Water Authority del Regno del Bahrein) per la realizzazione del nuovo circuito ad anello in cavo a 400 kV per la trasmissione di energia.

Come si legge nel comunicato, tale progetto risulta di cruciale importanza per lo sviluppo delle infrastrutture del Paese ed è il primo cavo sottomarino XLPE da 400 kV ad essere installato nella Regione del Consiglio di Cooperazione del Golfo.

Il contratto fa seguito alla precedente commessa assegnata a Prysmian per l’interconnessione sottomarina ad alta tensione in corrente alternata in cavo ad olio fluido a 400 kV tra l’Arabia Saudita e il Bahrein.

Prysmian fornirà una soluzione completa “chiavi in mano” con consegna e collaudo del circuito ad anello in cavo nel 2019. I cavi sottomarini saranno prodotti nello stabilimento all’avanguardia di Pikkala (Finlandia), mentre i cavi interrati saranno realizzati nel centro di eccellenza di Prysmian specializzato nei cavi interrati ad altissima tensione di Gron (Francia).