Salute – Ottima seduta per MolMed (+14%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un -1,4% sottoperformando il corrispondente europeo (-0,4%) e in linea con il Ftse Mib.

Andamento, quello dell’indice milanese, appesantito soprattutto dai titoli bancari.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -2,4% mentre tra le Mid Cap si è distinta BB Biotech (+0,7%), relativamente alla quale si riporta che Regeneron, che al 30 settembre 2017 rappresentava il 2,4% delle partecipazioni in portafoglio della società, e Sanofi hanno annunciato alcuni dati positivi emersi da uno studio di fase 2 sull’anticorpo cemiplimab in 82 pazienti, affetti da un tipo particolare di tumore alla pelle e che hanno evidenziato un tasso di risposta alla terapia del 46,3%.

Infine tra le Small la migliore è stata MolMed (+13,9%) che ha annunciato di aver ottenuto la prima autorizzazione nazionale alla commercializzazione del proprio prodotto Zalmoxis. L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha infatti approvato l’accordo negoziale tra il Comitato Prezzi e Rimborso e MolMed, dove sono stati definiti il prezzo, pari a 149mila euro per singola infusione, e la rimborsabilità di suddetta terapia.