Brioschi – Sottoscritto preliminare compravendita con Antirion Sgr

Brioschi Sviluppo Immobiliare ha sottoscritto con Antirion Sgr, società di gestione del fondo Megatrends Italia, un preliminare di vendita in base al quale verrà ceduto a quest’ultimo un complesso immobiliare costituito da quindici edifici e 273 posti auto siti in Milano, per l’importo oltre imposte e al lordo delle provvigioni di vendita di 102 milioni (di cui 99 circa riferibili direttamente a Brioschi e 3 a Canabo, controllata da Bastogi per il 51% e per il 49% da Brioschi).

Trattandosi di immobili locati a operatori, il prezzo definitivo sarà stabilito in relazione all’importo degli affitti in essere alla data del closing. Il contratto di vendita è soggetto alla condizione sospensiva del mancato esercizio del diritto di prelazione riservato a uno dei tenant su alcuni immobili parte del complesso.

Con la sottoscrizione del preliminare, il fondo, che si è riservato il diritto di recesso prima del closing, previsto entro fine marzo 2018, al verificarsi di specifici eventi pregiudizievoli, ha corrisposto un acconto di 10 milioni.