Commercio – Settore positivo, Valsoia e Damiani le migliori

Giornata positiva per il settore Commercio il cui indice ha chiuso con un +0,5%, sovraperformando sia il corrispondente europeo (-0,7%) sia il Ftse Mib (-0,9%).

Andamento, quest’ultimo, in una seduta nella quale gli investitori hanno mantenuto il focus sulla riunione della Bce, da cui non sono però emerse novità di rilievo.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Ynap con un +1,1 per cento. In ribasso invece Campari (-1,9%) che ha annunciato un investimento di 5 milioni di dollari per la ristrutturazione e la riqualificazione della distilleria Forty Creek situata a Grimsby, in Ontario, attiva nella produzione di whisky canadese.

Tra le Mid Cap si è distinta Autogrill seppur con un -0,6% mentre tra le Small hanno fatto meglio Valsoia e Damiani, entrambe con un +1,6 per cento.

Relativamente a Ivs Group (-0,5%) si riporta che l’assemblea ha deliberato di nominare Raffaele Agrusti amministratore indipendente, con mandato fino all’approvazione da parte dell’assemblea del bilancio al 31 dicembre 2017. Inoltre, è stata approvata la riduzione di 23.334 euro del capitale sociale mediante l’annullamento di 2,5 milioni di azioni di classe B detenute dalla società. Infine, i soci hanno deliberato di rimuovere dallo statuto le non più attuali disposizioni relative alla “business combination” realizzata nel 2012 con la SPAC Italy1 Investment.