Digital360 (Aim) – Accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Effettodomino

Digital360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Effettodomino, società attiva nel Digital Marketing e nella Lead Generation online. Il prezzo è stato fissato in 225mila euro oltre la posizione finanziaria netta (pfn), da calcolare puntualmente alla data del closing.

Il pagamento sarà corrisposto per cassa, in due tranche: la prima pari a 250mila (inclusiva della pfn) al closing e il saldo dopo 12 mesi. Digital360 ha inoltre un’opzione, esercitabile nell’anno 2020, per poter acquisire il restante 49% a un prezzo che verrà determinato sulla base dei risultati di ricavi ed Ebitda di Effettodomino al 31 dicembre 2019.

L’integrazione di Effettodomino nel gruppo Digital360 consente di avere effetti positivi immediati, creando forti sinergie senza necessità di ulteriori investimenti, grazie alla elevata complementarietà degli assets reciproci.

Effettodomino è tra le prime società in Italia a specializzarsi nella Marketing Automation, la frontiera del marketing digitale, che consente, attraverso sofisticate piattaforme software, di gestire tutti i processi di marketing online fino alla generazione di nuovi clienti.

Quello della Marketing Automation è un mercato in fortissima crescita, che, secondo le stime dell’istituto di ricerca marketsandmarkets, avrà un valore pari a 5,5 miliardi di dollari nel 2019. Secondo i dati dell’ultimo rapporto di Salesforce già nel 2017 il 67% delle aziende leader di mercato utilizza una piattaforma di marketing automation.

Si segnala infine che Effettodomino ha registrato nel 2016 ricavi per 650mila euro, un Ebitda di 35 mila e una pfn al positiva per circa 80mila a fine dicembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360